top of page
Cerca
  • OmnibusMultiservice

Novità Dichiarazione Modello 730/2020

Di seguito elenchiamo le principali novità introdotte nel Modello 730/2020:


 Il nuovo limite reddituale per i figli a carico di età non superiore a ventiquattro anni è aumentato a 4.000,00 euro.

 Aumentato a 800,00 euro per ciascun alunno, il limite di detraibilità per le spese di istruzione per la frequenza di scuole dell'infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado.

 Estensione dell’utilizzo del 730 all’erede per la dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta 2019 delle persone decedute.

 Aumentata a 1.000,00 euro la detrazione per le spese di mantenimento dei cani guida.

 Detrazione per comparto sicurezza e difesa spettante al personale delle Forze di polizia e delle Forze armate, titolare del reddito complessivo di lavoro dipendente non superiore in ciascuno anno precedente a 28.000 euro.

 Detrazione per riscatto dei periodi non coperti da contribuzione (c.d. “pace contributiva”) del 50% con una ripartizione in 5 quota annuali.

 Detrazione per le spese sostenute dal 1°marzo 2019 al 31 dicembre 2021 per l’acquisto e posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, del 50% per l’ammontare massimo di 3.000,00 euro con una ripartizione in dieci quote annuali.

 Introduzione dello “Sport bonus”, ovvero il credito d’imposta pari al 65% delle somme erogate in favore degli enti gestori o proprietari di impianti sportivi pubblici, nel limite del 20% del reddito imponibile ed è ripartita in tre quote annuali.

 Introduzione del credito d’imposta per bonifica ambientale nella misura del 65% delle erogazioni effettuate nei limiti del 20% del reddito imponibile ed è ripartita in tre quote annuali.

 Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille con la possibilità di indicare una specifica finalità tra cinque distinte opzioni. Ricordiamo, altresì, che per l’anno d’imposta


2019 sono state prorogate le seguenti agevolazioni:

 Detrazione delle spese relative ad interventi di recupero del patrimonio edilizio.

 Detrazione delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

 Detrazione delle spese relative agli interventi finalizzati al risparmio energetico degli edifici.




Fonte: CAF CGN

17 visualizzazioni0 commenti
bottom of page