top of page
Cerca
  • OmnibusMultiservice

Gestione della crisi da sovra-indebitamento

Omnibus Multiservice annuncia che in questo periodo di grave crisi economica provocata dall’emergenza sanitaria aumenterà la gamma di servizi offerti all’utenza effettuando consulenza anche in materia di gestione della crisi da sovraindebitamento mediante l’ausilio di un gestore della crisi in possesso dell’apposito titolo abilitante. Per chi non ne fosse già a conoscenza, evidenziamo che con L. 3/2012 (nota anche come Legge antisuicidi) il legislatore ha offerto anche ai consumatori la possibilità di ricorrere l’autorità giudiziaria per proporre un piano di rientro soggetto ad omologa vincolante per tutti i creditori (anche se dissenzienti rispetto ad esso).

Cogliamo l’occasione per ricordare che con i decreti liquidità e cura Italia il governo ha introdotto diverse misure che prevedono la possibilità di ottenere una moratoria nei pagamenti nonché il blocco delle attività esecutive già intraprese nei confronti del debitore. Tali misure sono certamente rilevanti in quanto consentono, ad esempio, di affrontare questo periodo di emergenza senza subire la risoluzione dei contratti di finanziamento con conseguente avvio di procedure espropriative ed iscrizione nei registri dei cattivi pagatori.


Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti dalla Legge 3/2012 per accedere ai benefici da essa previsti e per conoscere le altre misure introdotte dal governo per far fronte all’emergenza non esitate a contattarci per fissare un appuntamento.




8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page